down by the river

racconto logo

Novità nel sito

LA GUERRA DI HEMINGWAY

LA GUERRA DI HEMINGWAY Fossalta, avvincente il racconto di Bruno Marcuzzo su Hemingway. Buona parte di quello che ha scitto lo trovate ... cliccando sulla foto
Read more...

'A MARAMÀCOEA COLPISCE ANCORA.

A Maramàcoea colpisce ancora … anche quest’anno è tornata e addirittura è arrivata due settimane prima delle Fiere. Il Gazzettino il 30 agosto ne ha annunciato il ritorno in grande stile (leggi qui) . La rappresentazione teatrale che ne illustra le “fattezze” si terrà il 21 settembre alle ore 21 nel giardino di villa De Faveri, alla fine della zona pedonale di San Donà. Novità:  Articolo Nuova Venezia sul successo maramacoea del 21 sett 2013 (617.2 kB)
Read more...

El Porzèl in'tel Basso Piave

Carellata di immagini dello spettacolo teatrale "El Porzèl in'tel Basso Piave" svoltosi presso Villa De Faveri, sabato 27 settembre Per visualizzarle clicca qui
Read more...

Anche nella nostra ULSS non si farà più la spola tra specialisti e medici di famiglia (2)

Qualche anno fa avevamo pubblicato un articolo dal titolo: perché fare la spola. Ci riferivamo al caso accaduto a Padova nel 2011 quando i medici di famiglia fecero uno sciopero per "costringere" i colleghi ospedalieri a prescrivere su ricetta regionale (rossa) gli accertamenti che ritenevano necessari, in modo che i pazienti potessero prendere tutti gli appuntamenti necessari senza dover ripassare dal medico di famiglia. Alcuni giorni fa ne abbiamo parlato con il direttore generale della nostra asl e nel filmato, al minuto 10.50 circa, il DG si impegna a far rispettare agli specialisti questo che è un obbligo di legge ... partendo dalla cardiologia ... INVITIAMO TUTTI A MONITORARE E SEGNALARCI SE CI FOSSERO DEI PROBLEMI. Per vedere il fimato cliccare qui o sulla immagine.
Read more...
 Of 4
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Previous Next
Stampa

LE MACCHINE DI LEONARDO DA VINCI

Locandina Leonardo def

 

pdf button Scarica il VOLANTINO


Dopo il successo di Pordenone con oltre 7.000 visitatori in due mesi, la mostra Le macchine di Leonardo da Vinci - Straordinarie analogie arriva a San Donà di Piave dal 7 febbraio fino all’8 marzo presso lo Spazio Mostre “I. Battistella”, in Piazza Indipendenza 12. Le invenzioni del Genio toscano riprodotte in grandi dimensioni, provenienti dalla collezione Renato Catto!

Una mostra interattiva, adatta a grandi e piccini, per scoprire le geniali macchine di Leonardo da Vinci in un’esperienza unica, educativa e divertente insieme. La mostra invita il pubblico a comprendere con l’esperienza le straordinarie analogie tra passato, presente e futuro, e a conoscere l’attualità delle invenzioni di Leonardo, vicinissime alla moderna tecnologia.
La catena della tua bici? Idea di Leonardo!
Lo sterzo della tua auto? Idea di Lonardo!

Per le scuole di ogni ordine e grado, si offrono visite guidate e laboratori didattici gratuiti, senza alcun sovrapprezzo al costo del biglietto! Con tante attività di costruzione ed esperimenti per i diversi cicli scolastici.

Sabato, domenica, e il 17 e 18 febbraio (Carnevale) partiranno visite guidate gratuite per il pubblico, senza obbligo di prenotazione, ma semplicemente presentandosi in biglietteria nei seguenti turni (fino a esaurimento posti):
Sabato e 17 -18 febbraio: alle 16.00 e alle 17.00
Domenica: alle 11.00 e alle 17.00

Orario
Martedì-venerdì: 9.00-13.00 (solo scuole e gruppi su prenotazione)
Sabato, domenica, 17 e 18 febbraio: 10.00-13.00, e 15.30-19.30
Chiuso: tutti i lunedì non festivi

Maggiori informazioni sul sito web www.leonardoinmostra.it
e sulla pagina Facebook Le Macchine di Leonardo – straordinarie analogie

La mostra è stata organizzata dal Gruppo Pleiadi con il Patrocinio del Comune di San Donà di Piave e della Provincia di Venezia, e con il Partner culturale “Centro Culturale Candiani” di Mestre.

Conferenza stampa venerdì 6 febbraio ore 11.30.
Cerimonia di inaugurazione venerdì 6 febbraio 2015, ore 17.30.

Per prenotazioni e informazioni
Gruppo Pleiadi s.c.s. onlus
Via G. Marconi 130
35010 Cadoneghe (PD)
Tel. Segreteria 049/701778
Fax 041/8842092
Desk in Mostra 345/5314887 (attivo da 7/02)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa
Lara Pollato
C. +39 345/5406328
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

File Allegati:

  1. Pieghevole Leonardo
  2. Sterzo a vite senza fine di Leonardo
  3. Locandina Leonardo

l presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.

Copyright © 2010-2013 Passaparola Nel Veneto Orientale. Tutti i diritti riservati.