Come partecipare
Come usare il blog
Questo blog è stato creato per confrontare direttamente le nostre idee. Su questo spazio potete scrivere, esporre le vostre osservazioni, far conoscere le vostre idee intorno a qualsiasi aspetto riguardi il Veneto Orientale.
Che cos’è un blog?
Il blog è un sistema di comunicazione che offre la possibilità, di veder pubblicate le proprie considerazioni intorno ad un particolare argomento. Gli argomenti proposti dalla redazione di “passaparolanelvenetoorientale” anche su suggerimento dei cittadini, si trovano nella homepage (quella che si apre automaticamente appena entrati nel sito) ed ognuno può aggiungere un proprio commento personale.
Usare il Blog
Si può intervenire nel blog rispettando alcune elementari regole di pubblicazione. Vigilare su queste regole, che servono a garantire un linguaggio non offensivo, non lesivo della dignità di alcuno, è prerogativa della redazione che si riserva il diritto di revisione e nei casi gravi, di segnalazione.
Per poter accedere al blog non è obbligatorio iscriversi ma se una persona desiderasse farlo c’è questa possibilità. Se si desidera essere aggiornati sui post mandati o su nuovi argomenti di discussione avviati, inserire il proprio indirizzo e-mail nella casella appropriata, che trovate sotto dove avete inserito il vostro post. Tutti possono scrivere o mandare foto o documenti.
Funzione di ricerca
Esiste la funzione Cerca, nella colonna di destra della homepage, per consentirti di trovare gli interventi che ti interessano: basta inserire la parola desiderata e verranno richiamati tutti i pezzi in cui essa compare.
Copyright
Il copyright degli articoli è libero. Con la sola condizione di mettere in evidenza che il quanto riprodotto è tratto da www.passaparolanelvenetoorientale.it
Le regole del blog
- I commenti devono essere pertinenti agli argomenti discussi negli articoli pubblicati nel sito.
- L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio e lo staff del sito non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto non consono.
- Si può intervenire nel blog rispettando alcune elementari regole di pubblicazione. Vigilare su queste regole, che servono a garantire un linguaggio non offensivo, non lesivo della dignità di alcuno, è prerogativa della redazione che si riserva il diritto di revisione e nei casi gravi, di segnalazione. Commenti e articoli contenenti linguaggio scurrile, calunnie , insulti ed insinuazioni o considerazioni non inerenti all’argomento trattato, non saranno pubblicati. In ogni caso, ogni autore si assume la responsabilità legale di quanto afferma.
- Saranno inoltre cancellati i messaggi: di argomento non pertinente all'articolo a cui si riferiscono, con contenuto volgare, esclusivamente polemici o che alimentano "risse" verbali, contenenti pubblicità non richiesta, che violino le leggi del diritto d’autore o che non citino le fonti del materiale postato, o inseriti in più copie.
- I commenti contenenti frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti vanno riportate assicurandosi prima della bontà delle stesse e della certezza della fonte, se possibile indicando il link di provenienza.
- L'inserimento di commenti nel sito sottintende la presa visione di questo regolamento e la completa adesione ad esso.