Disservizi del digitale terrestre
Superare i problemi di ricezione
Il passaggio dalla TV analogica a quella digitale si è trasformato per molti utenti del Veneto Orientale in una vera odissea.
Canali assenti o che scompaiono dopo essere stati sintonizzati, scarsa qualità del segnale e immagini che si scompongono sono solo alcuni dei disagi affrontati quotidianamente dalle famiglie del nostro territorio.
La colpa, secondo alcuni, va ricercata nella mancanza di un ripetitore a servizio di quest’area geografica, secondo altri, invece, dipende dalla qualità dell’antenna di casa, piuttosto che dal decoder del proprio apparecchio televisivo.
E la segnalazione di queste difficoltà, quando viene fatta dai singoli cittadini, si scontra invariabilmente contro l’immobilismo delle istituzioni e dei gestori del servizio che non sembrano farsi adeguatamente carico del problema.
Per questo motivo, l’associazione culturale "Passaparola nel Veneto Orientale", in collaborazione con "Videosound Informazione" e l'associazione "Il Ponte, Movimento di opinioni per la città", stà sostenendo un’iniziativa atta a creare un fronte comune fra tutti i fruitori del servizio televisivo nel Veneto Orientale.
Per fare ciò, invitiamo quanti stanno tutt’ora incontrando problemi di ricezione ad inviarci la loro segnalazione attraverso il modulo on line o compilando il modulo PDF appositamente creato:
Clicca qui e compila il modulo on line
image
Disservizi Digitale Terrestre, modulo in PDF
Il modulo PDF deve essere stampato, opportunamente compilato e consegnato in orario d'ufficio (dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00), presso Videosound (via 28 Aprile 18, San Donà di Piave) o, in alternativa, inviato via fax: 0421.221595. Per chi fosse sprovvisto, il modulo potrà essere ritirato e compilato nella sede di Videosound.
Le informazioni raccolte saranno utilizzate nel rispetto della privacy, esclusivamente per sollecitare la risoluzione dei problemi segnalati. Se avete piacere di essere informati sullo sviluppo della nostra azione, inserite nel modulo una e-mail valida che sarà usata unicamente per questo scopo.