VERNACOLO
FOTO BASSO PIAVE
ALBERI IN COMUNE

Alberi in comune

Alberi in comune – Quali piani di intervento a San Donà?

Inserito in Alberi in comune

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il gruppo spontaneo di cittadini “Alberi in Comune” ha indirizzato al Sindaco una lettera con la quale si chiede di conoscere il piano di gestione del verde urbano di  San Donà, meglio se attraverso un incontro pubblico o un webinar, come prevedono le recenti guide del Ministero; sempre che un piano esista. Questo è il testo inviato:

"Alla cortese attenzione del sindaco del comune di San Donà di Piave

Dr. Andrea Cereser

come gruppo spontaneo di cittadini sensibili alla tematica del verde urbano, siamo a chiedere la presentazione pubblica del “Piano di forestazione urbana” della città di San Donà di Piave, secondo la legge 10/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.

Nella eventualità il suddetto piano non esistesse sarebbe indispensabile provvedere al più presto alla sua formulazione con il coinvolgimento della popolazione, così come previsto dalla le linee guida del Ministero.

Testo in dialetto del primo articolo inviato alla stampa

Inserito in Alberi in comune

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Testo originale in dialetto del primno articolo che abbiamo mandato alla stampa (pubblicato poi da "Il Gazzettino" tradotto in italiano):

A noialtri che se scrive e s'à pochi ani da viva, ma anca a quei pì zovani, n'à fat mal al cuor védar che i epje tajà tuti 'sti albari che se jera abituaj a vedàr fin da quando che se 'ndea a scuoea.

'A sentenza 'a é za stàda eseguìa. El comune de San Donà el va contro tuti parché el sa de pì...

l presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso.
Copyright © 2010-2013 Passaparola Nel Veneto Orientale. Tutti i diritti riservati.